Facile.it, pratiche commerciali scorrette: sanzioni per 7 milioni di euro

IL GIORNO ECONOMIA

Si tratta di un’informazione fondamentale che attiene alle effettive condizioni contrattuali, in grado quindi di incidere sulla scelta del consumatore.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) ha concluso il procedimento istruttorio su due pratiche commerciali scorrette in materia di comparazioni e preventivazioni nei settori finanziario e assicurativo, realizzate attraverso il sito Facile. (IL GIORNO)

Su altri giornali

La seconda pratica: condotta che limita la libertà di scelta del cliente La seconda pratica, invece, ha natura aggressiva e viola gli articoli 24 e 25 del Codice del consumo L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha disposto una sanzione da 7 milioni di euro a due società del gruppo Facile. (Corriere della Sera)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) ha annunciato di avere concluso il procedimento istruttorio su due pratiche commerciali scorrette in materia di comparazioni e preventivazioni nei settori finanziario e assicurativo, realizzate attraverso il sito Facile. (Finanzaonline.com)

Nel 2020 l’azienda ha registrato ricavi per 120 milioni di euro e attualmente impiega, fra dipendenti e collaboratori, oltre tremila persone a fronte di cinque milioni di utilizzatori dei suoi servizi A finire nel mirino dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, che aveva avviato l’istruttoria lo scorso 9 febbraio, sono state in particolare due controllate del gruppo: Facile. (Il Fatto Quotidiano)

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ( Agcm ) hanei settori finanziario e assicurativo, realizzate attraverso il sito Facile. Sono state, dunque, irrogate sanzioni per 1.050.000 euro ae per 5.950. (Insurance Trade)

Si tratta di un'informazione fondamentale che attiene alle effettive condizioni contrattuali, in grado quindi di incidere sulla scelta del consumatore "Pratiche commerciali scorrette ingannevoli e aggressive". (la Repubblica)