A Milano lo sciopero del clima: «Attenzione ad ambiente e stop a guerra a Gaza»

A Milano lo sciopero del clima: «Attenzione ad ambiente e stop a guerra a Gaza»
ilmessaggero.it INTERNO

Alcune centinaia di persone hanno partecipato questa mattina a Milano allo sciopero per il clima indetto da 'Fridays fo Future'. Il corteo, partito da largo Cairoli è giunto alla Darsena dopo aver attraversato diversi quartieri del capoluogo lombardo. “Dal punto di vista dei progressi è cambiato molto poco, si va sempre più indietro. Inoltre a livello internazionale Fridays for Future in questo momento si sta schierando a pieno titolo per la liberazione del popolo palestinese che sta subendo non solo l'uccisione di tutte le persone ma anche la sottrazione del territorio, delle risorse per esempio dell'acqua, della loro terra dal punto di vista anche della produzione economica e delle loro culture agroecologiche e le tradizioni”, ha spiegato Martina Comparelli: “Per quanto riguarda la decarbonizzazione, manca la visione non solo della transizione, ma anche del concetto che i fossili devono rimanere sotto terra e non vanno più bruciati. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Free Palestine e Fridays for Future uniti a Milano:”Esplosivo e ambiente non vanno d'accordo” 20 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

La polizia blocca il tentativo di raggiungere il Mef (LAPRESSE)

Dopo aver ricevuto l'informazione dal centro di soccor... (La Stampa)

Clima, pace e lavoro: è tornata l’ecoprotesta

In occasione dello Sciopero globale per il Clima, anche a Torino, come in molte altre piazze, i Friday for Future sono scesi in piazza per Clima, pace e lavoro. Diverse centinaia di studenti e attivisti per il clima, con anche i sindacati (Cgil, cisl e UIL) sono partiti in corteo da Porta Nuova per raggiungere il palazzo della Regione Piemonte. (LAPRESSE)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Qua a Torino abbiamo creato una bellissima convergenza coi lavoratori di Mirafiori: siamo stati al loro corteo e loro sono venuti al nostro». La pace è evidentemente riferita alla Palestina. (il manifesto)