Evergrande verso il default, anche l'Inter trema - Sportmediaset

Sport Mediaset ECONOMIA

Vista la situazione, Zhang avrebbe poi rinunciato al rimborso del prestito, mantenendo l’investimento in Evergrande Real Estate.

Vedi anche inter Inter: Zhang esulta sui social, i tifosi lo attaccano "Ancora vivo presidente?"

Il rischio è che vada a zero con il default di Evergrande

Non una bella notizia anche per l'Inter visto che Zhang Jindong aveva aiutato proprio Evergrande, a evitare il cash crunch, l’anno scorso, quando si esposto nei confronti del colosso di real estate cinese per circa 2,6 miliardi di euro. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Soccorso da un’ambulanza della Croce Viola Rozzano, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Humanitas. Nella caduta ha riportato contusioni alle gambe e ad un braccio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Fitch ha declassato Evergrande da C a RD, che sta per restricted default; un bel problema per Suning che aveva rinegoziato l'accordo in essere nel 2020, rinunciando alla restituzione del finanziamento e mantenendo la partecipazione immobilizzata, per evitare una crisi di liquidità di Evergrande. (Calciomercato.com)

Intanto, Evergrande possiede quasi 800 progetti avviati in tutta la Cina, molti dei quali finanziati con pagamenti anticipati da acquirenti di case. Evergrande è inadempiente: cosa significa il giudizio Fitch. (Money.it)

La famiglia Zhang infatti, si è esposta nei confronti di Evergrande per circa 2,6 miliardi di dollari. Secondo quanto riferito da SportMediaset Evergrande, colosso cinese, va verso il default. (Inter-News)

Evergrande, gravato da debiti per oltre 300 miliardi di dollari, quindi è ufficialmente in default. Fitch ha posto a RR6 - e cioè assai vicino allo zero - il livello di possibile recupero dei debiti maturati. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr