Il social di Donald Trump debutta a Wall Street e vola sul listino. La quota dell’ex presidente vale oltre 5 miliardi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Volano a Wall Street le azioni di Truth Social, la società di social media di Donald Trump, che oggi ha debuttato in borsa. Al momento la matricola che ha come sigla DJT (iniziali dell’ex presidente) ha raggiunto una capitalizzazione di circa 10 miliardi di dollari con rialzi fino al 40%. La quotazione è avvenuta attraverso la fusione con una società di comodo già presente sul listino, la Digital World Acquisition Corp. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Esordio al rialzo in Borsa per il Trump Media & Technology, il gruppo che afferisce all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e detiene Truth, la piattaforma social lanciata dal magnate newyorkese nel 2021 come alternativa a Twitter, prima che quest’ultima fosse acquisita da Elon Musk e ribattezzata X. (WIRED Italia)

Cosa è accaduto Le azioni del gruppo media di Donald Trump, Truth Media, salgono del 40% durante il primo giorno di contrattazioni al Nasdaq. Il valore della partecipazione dell’ex presidente USA nella società è aumentato notevolmente. (ilGiornale.it)

Dopo lo sconto last minute sulla fideiussione da versare nel processo per frode, oggi il tycoon può stappare una bottiglia per l’esordio col botto a Wall Street della sua Trump & Media Technology Group. (Open)

Con il completamento della fusione con la spac Digital World Acquisition, la Trump Media & Technology Group ha avviato le contrattazioni al Nasdaq in forte rialzo grazie anche ai sostenitori dell’ex presidente. (Milano Finanza)

Il sorprendete exploit si traduce in un valore di circa 10 miliardi della Trump Media & Technology Group, la società nata dalla fusione la Digital World Acquisition proprio per il lancio del nuovo titolo in Borsa. (QuiFinanza)

Truth vola all'esordio a Wall Street. (Sky Tg24 )