Il G7 si chiude con agenda condivisa su Cina, ambiente e Covid. Draghi protagonista

Sputnik Italia INTERNO

Per Draghi l’obiettivo è “cooperare” con Pechino in vista del G20, della lotta ai cambiamenti climatici e “per la ricostruzione del mondo” post-pandemia.

Draghi protagonista. Il G7 si chiude con agenda condivisa su Cina, ambiente e Covid.

https://it.sputniknews.com/20210613/il-g7-si-chiude-con-agenda-condivisa-su-cina-ambiente-e-covid-draghi-protagonista-11724052.html. Il G7 si chiude con agenda condivisa su Cina, ambiente e Covid. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

"Il ministro Speranza ha chiarito". "Il ministro Speranza ha chiarito, ha fatto le sue dichiarazioni, ha specificato come comportarsi con i vaccini Astrazeneca e le seconde dosi, la situazione è chiara". (La Nazione)

Queste le parole del presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la conferenza stampa al termine del summit del G7 a Carbis Bay. “È stato anche il primo vertice di Biden e l’ultimo della Merkel, l’incontro è iniziato con una rassegna di tipo economico, in cui mi è stato chiesto di fare il punto che è un punto positivo: è un buon momento per le nostre economie, ci sono preoccupazioni e rischi a cui fare attenzione”, ha aggiunto il capo del governo italiano (LaPresse)

Ma anche eliminare il blocco alle esportazioni di vaccini e materie prime In questo senso è stato un vertice realistico: c’era contentezza per l’economia, ma non si sono persi di vista i problemi». (Open)

Queste le parole del premier Mario Draghi nella conferenza finale del G7. “Tutti questi temi di risentimento nei confronti delle autocrazie sono stati toccati e condivisi. (LaPresse)

Un equilibrio precario ma necessario, come ha sottolineato il presidente del Consiglio Mario Draghi: «Dobbiamo cooperare in vista del G20, della lotta ai cambiamenti climatici, della ricostruzione del mondo dopo la pandemia. (La Sentinella del Canavese)

«Molto bene con Biden». «L'incontro con Biden è andato molto, molto bene», ha detto Mario Draghi, ed è servito a «riaffermare un rapporto antico» tra Italia e Usa Lo ha detto poco fa il premier Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G7. (ilmessaggero.it)