Aerosol bambini, inutile per raffreddore e tosse

TuttoPerLei.it SALUTE

L'aerosol spesso in famiglia viene visto come una vera e propria panacea quando si hanno i figli piccoli. Eppure, spiega un esperto, questa pratica deve essere seguita seguendo delle indicazioni ben precise, altrimenti, il suo utilizzo è pressoché nullo. (TuttoPerLei.it)

La notizia riportata su altri giornali

E proprio nel disperato tentativo di mettere fine il più presto possibile a tali ... (News Italiane)

Il mito dell'aerosol per curare le malattie respiratorie nei bambini non ha evidenze scientifiche che ne giustifichino l'uso. Tosse, catarro, raffreddore si possono curare in altri modi. (DiariodelWeb.it)

Ma questa pratica ha delle indicazioni bene precise e, negli altri casi, non serve. Sta tossendo... (Adnkronos)

Per molti genitori Italiani, soprattutto giovani coppie l'aerosol rappresenta una sorta di medico casalingo sempre disponibile….ha la tosse? ha starnutito? ha sintomi influenzali? Il raffreddore? Niente paura usiamo l'aerosol e tutto risolve. (Contattolab)

La sua presenza nell’organismo può essere latente per lunghi periodi e manifestarsi attraverso la formazione di bollicine e piccole lesioni sulle... Si tratta di un’infezione provocata da un virus denominato Herpes Simplex. (Bigodino.it)

L'aerosol è utilizzato dai genitori italiani spessissimo quando i bambini hanno la febbre, la tosse o hanno il naso chiuso. Secondo i genitori italiani l'aerosol consente ai bambini di guarire da quasi tutto ma secondo i medici non è proprio così. (Baritalia News)