Coronavirus Toscana, il bollettino di oggi 12 giugno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LivornoToday INTERNO

Questo è quanto emerge dal bollettino Covid di oggi, sabato 12 giugno, i cui dati sono stati anticipati come di consueto dal governatore Eugenio Giani.

Rispetto ai 146 soggetti contagiati ieri , quando erano stati effettuati 15.622 test, non cambia il numero dei nuovi positivi, che anche oggi è pari a 146, individuati però dall'analisi di alcuni test in più: 16.238 (6.937 tamponi molecolari e 9.301 test rapidi). (LivornoToday)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

Così il presidente Eugenio Giani commentando il via libera del Cda di Publiacqua sul nuovo piano strategico. “Questo modello di gestione – prosegue Giani - potrà essere coerente con la legittima esigenza di efficienza, qualità e bilanciamento dei costi, essere vicino ai territori e centrato sul rapporto di prossimità con i cittadini in un’ottica di sostenibilità economica e sociale. (Toscana Notizie)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

L’unica eccezione è stata una finestra di due settimane, fra il 24 maggio e il 6 giugno per la somministrazione di vaccini Astrazeneca negli hub toscani senza prenotazione. Successivamente cambiarono le indicazioni: a livello nazionale si cominciò cioè a consigliare AstraZeneca solo per gli over 60. (La Nazione)

Un ottimo dato, che deve essere mantenuto sotto i 50 per tre settimane, per entrare in zona bianca. Ma a partire dal 21 giugno dovrebbe diventare zona bianca, dato che la nostra regione, in queste settimane, ha visto calare esponenzialmente i contagi da Covid-19. (FirenzeToday)

La prima dose della fascia 75-79 era infatti scattata dal 10 marzo. Per la Toscana, il vero contraccolpo, potrebbe verificarsi a partire dal 4 agosto, quando sarebbero dovuti cominciare i richiami di AstraZeneca sugli under 60. (Corriere Fiorentino)