L'editoriale di Corbo: "Spalletti ha trovato un ometto magico che rimette la spina al Napoli"

CalcioNapoli24 SPORT

L'editoriale su Repubblica di Antonio Corbo per il commento di Napoli-Spezia: Dopo aver steso con pieno merito il Liverpool, si concede il lusso dell’azzardo. Controlla se vi sia davvero tanto vento nelle vele del Napoli osando una formazione molto innovativa. Troppo. Si rifà a quella del 31 agosto che consentì al Lecce un pareggio comodo, ma aNapoli molto discusso. Conferma stavolta la linea mediana a 3, accantonato finalmente il 4-2-3-1 per il più affidabile 4-3-3. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Guardando il discorso generale il Napoli ne esce bene nella comparazione con le altre big della Serie A. Milan, Inter e Juve hanno grandi difficoltà”. Non è ancora al top della sua condizione fisica e, di conseguenza, andrebbe gestito in un certo modo. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ecco cosa scrive Gazzetta sul francese del Napoli: Il francese non si può discutere sotto il profilo della qualità tecnica. Ma è ancora dietro fisicamenete e in una squadra che corre - di solito bene, oltre che a notevole ritmo - Tanguy pareva un pesce fuor d'acqua. (CalcioNapoli24)

Il Mattino ha commentato la gara di Tanguy Ndombele, centrocampista del Napoli, contro lo Spezia: Non detta i tempi, non gira nulla tra i suoi piedi. Agudelo riesce a non farlo mai impostare, nel caso c’è Bastoni che lo ferma. (Napoli Magazine)

Napoli vittorioso per 1-0 contro lo Spezia. Antonio Corbo nel suo editoriale per Repubblica ha parlato in particolare della deludente prova di Tanguy Ndombele. Ancora precaria la sua condizione di forma. (AreaNapoli.it)

Così l'edizione odierna de Il Mattino sulla prestazione di Ndombele, nettamente il peggiore in campo: Non detta i tempi, non gira nulla tra i suoi piedi (.) Soffre la marcatura stretta e non riesce ad essere il fulcro del gioco neppure quando può far tutto in maniera indisturbata. (CalcioNapoli1926.it)

Ndombele. La Gazzetta si sofferma sulla partita del francese riproposto da Spalletti come regista stavolta nel centrocampo a tre. Ecco cosa scrive Maurizio Nicita: (IlNapolista)