Alitalia, per i dipendenti altri 12 mesi di cassa integrazione e via ai nuovi bandi di vendita

Corriere della Sera ECONOMIA

Questo perché l’asset volo sarà venduto — tramite trattativa diretta — a Italia Trasporto Aereo.

La newco ITA potrà partecipare a tre di questi bandi: marchio, handling (quale azionista di maggioranza) e manutenzione (azionista di minoranza).

La carta fedeltà Alitalia, Ita dice addio alle MilleMiglia: ecco cosa succede ora ai punti di Leonard Berberi. Il personale A proposito di assunzioni

I bandi di cessione Verranno così preparati nuovi bandi di cessione che riguarderanno però la parte «non aviation». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei prossimi giorni verranno inviate le lettere di richiesta alle varie organizzazioni sindacali mentre continueremo la raccolta nel tentativo di raggiungere il 50% delle firme dell’organico (percentuale minima richiesta in tali occasioni) per chiedere un referendum prima della firma di qualsiasi accordo sindacale. (L'Agenzia di Viaggi)

n previsione della scadenza della Cigs fissata per il prossimo 23 settembre, i Commissari di Alitalia avvieranno a breve la procedura di richiesta di proroga per i successivi 12 mesi per i lavoratori di Alitalia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È inaccettabile che su 10.500 lavoratori Alitalia ne vengano assunti nella nuova compagnia, per il primo anno, solamente 2.750/2.950. La nuova compagnia partirebbe dunque con una miniflotta di soli 52 aerei, senza prospettive sul lungo raggio. (EOS Sistemi avanzati scrl)

ITA. Cosa succede. E quindi che succede con i punti MilleMiglia? Ad esempio, se vincesse la gara una catena di supermercati, i punti MilleMiglia potrebbero essere convertiti in punti del supermercato (News Mondo)

n previsione della scadenza della Cigs fissata per il prossimo 23 settembre, i Commissari di Alitalia avvieranno a breve la procedura di richiesta di proroga per i successivi 12 mesi per i lavoratori di Alitalia. (RagusaNews)

Verso la staffetta Alitalia-Ita, ma la Cig andrà avanti. (percentuale minima richiesta in tali occasioni) per chiedere un referendum prima della firma di qualsiasi accordo sindacale. (L'Agenzia di Viaggi)