Mercati – Previsto avvio cauto in attesa della Fed

Il Cittadino on line ECONOMIA

Chiusura poco sotto la parità ieri a Wall Street con S&P 500, Dow Jones e Nasdaq che hanno ceduto lo 0,1%, mentre entra nel vivo la stagione delle trimestrali.

Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta poco mosse, con gli investitori che attendono la conclusione questa sera della riunione della Federal Reserve, la prima dell’era Biden.

Gli investitori attendono inoltre maggiore chiarezza sulle tempistiche dell’approvazione del pacchetto di stimoli da 1.900 miliardi di dollari proposto dall’amministrazione Biden, che potrebbe non arrivare prima di marzo. (Il Cittadino on line)

Su altre fonti

Tra chi ritiene improbabile che la FED annunci cambiamenti della propria politica monetaria c’è Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud Asset Management. cosa aspettarsi dal primo meeting dell’era Biden (Di mercoledì 27 gennaio 2021) (Teleborsa) – Lo scenario circostante è completamente cambiato dall’ultima volta che il presidente della Jerome Powell, è salito sul palco per il consueto aggiornamento del FOMC, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve. (Zazoom Blog)

Nonostante non ci si aspettino cambiamenti della politica monetaria, gli osservatori presteranno comunque attenzione alle parole di Powell su possibili cambiamenti negli acquisti di asset nell’ambito del programma di quantitative easing. (QuiFinanza)

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Cliccando su “Accetta Tutto” acconsenti all’attivazione di tutti i cookie utilizzati. (RagusaNews)

La Federal Reserve ha mantenuto i tassi di interesse fermi dopo la riunione del 26-27 gennaio. Ciò segue la decisione della Fed di mantenere i tassi vicini allo zero fino a quando l’economia non avrà superato gli effetti del coronavirus. (Finanzaonline.com)

L'andamento della ripresa, spiega la Fed nel comunicato diffuso al termine della due giorni di riunione, "dipenderà in modo significativo dal virus e dai vaccini". (Notizie - MSN Italia)

Il costo del denaro resta fermo in una forchetta fra lo zero e lo 0,25%. – La Fed lascia i tassi invariati nella sua prima riunione dell’era di Joe Biden e Janet Yellen. (Icona News)