Via libera del Senato al decreto sul Green pass - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

La fiducia posta dal governo al provvedimento ha ottenuto 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti.

Mentre, dopo l’incontro a Palazzo Chigi, il segretario della Uil Pierpaolo Bombardieri ha annunciato: "Il governo ci ha informati che approverà un decreto per rendere il Green pass obbligatorio sui posti di lavoro pubblici e privati".

Dal canto loro, i sindacati hanno chiesto “la gratuità dei tamponi fino alla fine dell’anno”, come confermato non solo da Bombardieri ma anche da Maurizio Landini (Cgil)

L’aula del Senato ha dato il via libera definitivo al primo decreto legge sul Green pass, quello che estende l’uso del certificato per ristoranti, spettacoli e competizioni sportive, mostre, piscine, palestre. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto si apprenda da fonti di maggioranza al termine della cabina di regia a palazzo Chigi. Unica eccezione sarebbe stata prevista per tre organi costituzionali a cui si darebbe mandato di autoregolamentarsi, adeguandosi tuttavia all'obbligo (IL GIORNO)

Servirà per ristoranti al chiuso, spettacoli, eventi, competizioni sportive, musei, luoghi della cultura, piscine, palestre, centri benessere, sagre, fiere, convegni, congressi, centri termali, centri culturali, sociali e ricreativi, feste conseguenti a cerimonie civili o religiose, concorsi pubblici. (Tecnica della Scuola)

Sono sempre stato favorevole al green pass, come il mio partito Non caso, siamo stati tra i primi a proporre l'obbligo di green pass per accedere alla Camera e al Senato''. (Adnkronos)

Al Senato sì alla fiducia sul testo che introduce il certificato verde in Italia per ristoranti al chiuso e altre attività. Via libera del Senato al green pass obbligatorio in Italia per ristoranti al chiuso e altre attività. (Adnkronos)