Terremoto CAMPANIA, scossa di magnitudo 3.9 a Bacoli, tutti i dettagli

3bmeteo INTERNO

Terremoto CAMPANIA, scossa di magnitudo 3.9 a Bacoli, tutti i dettagli ore 6:50 Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, si è verificata alle ore 05:44 con epicentro a Bacoli, in provincia di Napoli. La profondità stimata è stata di circa 3.0 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: INGV Terremoto perché avviene e da cosa dipende? I terremoti sono manifestazioni molto violente della natura originati da complesse dinamiche di movimento che coinvolgono prevalentemente la parte più esterna del nostro pianeta, la crosta. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Il terremoto avvertito distintamente anche a Napoli, dove la gente all'alba è scesa in strada. (AGI - Agenzia Italia)

Il bradisismo dei Campi Flegrei torna a svegliare Napoli e dintorni. Alle 5.44 di sabato, una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro a 3 chilometri di profondità nel mare di fronte a Bacoli è stata avvertita dalla popolazione, anche del capoluogo campano. (Il Fatto Quotidiano)

Campi Flegrei: sciame sismico di 47 scosse in poche ore, la più forte di magnitudo 3.9 (Positanonews)

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore 05.44, dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nella zona dei Campi Flegrei. L'evento è stato localizzato a una profondità di 3 chilometri, con epicentro in mare, davanti Bacoli (Liberoquotidiano.it)

Terremoto ai Campi Flegrei, la testimonianza: "Un grande spavento, la scossa è durata tanto" Link Embed (Repubblica TV)

Le immagini registrate da una webcam installata in una casa mostrano gli attimi della scossa avvertita questa notte – venerdì 27 aprile – nei Campi Flegrei, in Campania. Intorno alle 5 di mattina la terra ha tremato in un terremoto stimato dall’Ingv come di magnitudo 3,9 con epicentro in mare nello specchio d’acqua di fronte la costa di Bacoli (Corriere)