Congo, Di Maio: Su dinamica in corso accertamenti Procura, Ros già a Goma

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Sulla dinamica dell’agguato sono in corso accertamenti anche da parte della Procura della Repubblica di Roma.

Roma, 24 feb.

Una squadra dei nostri Carabinieri del Ros, su delega della Procura, si è già recata a Goma per una prima missione investigativa.

Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nell’informativa urgente alla Camera sulla morte dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi lunedì mattina nei pressi del parco nazionale di Virunga, in Congo

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Della telefonata con la moglie, che abita a Firenze, riferisce il sito internet Notizie di Prato Il cooperatore è ricoverato in un ospedale africano dopo lo shock in seguito alla sparatoria in cui sono stati uccisi l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e il loro autista congolese Mustapha Milambo. (LaPresse)

Il carabiniere Iacovacci, 30 anni, di Sonnino, in provincia di Latina, muore subito. 23 febbraio 2021 a. a. a. Sono stati uccisi dal fuoco amico Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci? (Liberoquotidiano.it)

Bravo, veramente una bellissima operazione. Ora l'idea del sindaco è di intitolare proprio questa villa al suo concittadino che amava l'Africa e Limbiate (Fanpage.it)

Interrogato su questo punto, Ngoma ha detto di non disporre di "informazioni sicure" “La brutale esecuzione dell’ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo, Luca Attanasio, di Vittorio Iacovacci, il carabiniere della sua scorta, e di Mustapha Milambo, l’autista che li accompagnava – afferma il presidente dell’Anci Antonio Decaro – ha lasciato sgomenti tutti gli italiani. (IL GIORNO)