Dramma in montagna, cade per 70 metri in un canalone sotto gli occhi del marito e muore: addio alla 53enne Gabriella Barbieri

il Dolomiti INTERNO

Dramma in montagna, cade per 70 metri in un canalone sotto gli occhi del marito e muore: addio alla 53enne Gabriella Barbieri. La tragedia sul Pizzo Redorta La tragica caduta nel pomeriggio di ieri (17 marzo): la donna lascia due figli. Insieme al marito gestiva un ristorante a Monasterolo del Castello, in provincia di Bergamo Contenuto sponsorizzato BERGAMO. Scivola durante un'escursione e precipita per circa 70 metri in un canalone: è morta poco dopo il ricovero in ospedale la 53enne Gabriella Barbieri. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

La vittima si chiamava Gabriella Barbieri ed era madre di due figli, quando nel pomeriggio di ieri, Venerdì 17 Marzo, è precipitata per circa 70 metri in un canalone lungo il sentiero numero 302, in prossimità della vetta del Pizzo Redorta, un percorso che conduce verso il rifugio Brunone, in alta Val Seriana, in provincia di Bergamo (Tag24)

È scivolata per oltre 70 metri in un canalone, mentre percorreva un sentiero sopra Valbondione, in alta Valle Seriana, ed è morta. (La Repubblica)

E proprio nel paese bresciano si sta attendendo di sapere quale sarà la data dei funerali. La donna si trovava in compagnia del marito con il quale condividevano la passione per la montagna. Precipita da 70 metri, tragico epilogo (Prima Brescia)

Se sia morta per un malore oppure per essere scivolata su una lastra di ghiaccio, nulla toglie al dolore dei familiari di Gabriella Barbieri: tuttavia la Procura di Bergamo, per far luce su quanto accaduto, ha deciso di far eseguire l’autopsia sulla salma della 53enne di Monasterolo del Castello morta venerdì 17 marzo in ospedale dopo essere caduta lungo il sentiero che collega il rifugio Brunone al rifugio Coca passando sotto la vetta del pizzo Redorta . (L'Eco di Bergamo)

Gabriella Barbieri era impegnata in un’escursione insieme al marito. (MyValley.it)

Escursionista esperta, la donna è precipitata, probabilmente a causa di un malore, in un canalone lungo il sentiero 302 a Valbondione in alta Valle Seriana (in provincia di Bergamo), scivolando per oltre 70 metri. (La Repubblica)