Johnson & Johnson: 6 miliardi di dollari per chiudere le cause sul cancro alle ovaie provocato dal talco

Open ECONOMIA

Johnson & Johnson pagherà 6,5 miliardi di dollari per chiudere le cause sul cancro alle ovaie provocato dal talco. L’accordo, spiega Reuters, chiuderebbe tutti contenziosi sul mesotelioma attraverso la dichiarazione di bancarotta di una controllata. J&J ha chiesto tre mesi di tempo per raggiungere un accordo con tutti i richiedenti, anche quelli futuri. Insieme, si tratta del 99% delle cause relative al talco: 54 mila sono in un unico procedimento nel New Jersey (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Talco, sinonimo di attenzioni e di cure materne. Apprezzato per la consistenza impalpabile e setosa, il prodotto che ha popolato l’infanzia di milioni di persone è da anni sotto accusa perché proprio in quell’impalpabile setosità nascondeva un terribile e quanto mai intrusivo nemico della salute: l’amianto. (ByoBlu)

Il colosso farmaceutico è pronto a mettere in campo 6,5 miliardi di dollari per chiudere le cause civili. Diverse le donne che si sono ammalate di mesotelioma proprio a causa del borotalco, e che chiedono giustizia. (Il Giornale d'Italia)

Il piano presentato dall’azienda prevede il pagamento di 6,475 miliardi di dollari in 25 anni per risolvere le cause civili relative a casi di tumore ovarico causati, secondo l’accusa, da presunte tracce di amianto contenute nel borotalco J&J ormai ritirato dal mercato. (StrettoWeb)

Il gruppo farmaceutico americano Johnson&Johnson (J&J) pagherà oltre 6 miliardi di dollari per porre fine ai contenziosi relativi a casi di tumore ovarico causati, secondo l'accusa, da presunte tracce di amianto contenute nel borotalco ormai ritirato dal mercato. (Fanpage.it)

Tracce di amianto e mesotelioma ovarico: la risposta del colosso americano Il colosso farmaceutico Jonson&Johnson ha messo sul tavolo 6,5 miliardi di dollari per chiudere la maggior parte delle cause civili intentate dalle donne vittime di un cancro alle ovaie che, secondo l'accusa, sarebbe collegato all'uso del talco J&J a causa di presunte tracce di amianto. (Today.it)

Il colosso farmaceutico americano Johnson & Johnson ha presentato un piano per porre fine alle cause civili sul talco accusato di provocare il cancro in base al quale è disposto a pagare circa 6,5 miliardi di dollari. (ilmessaggero.it)