Vaccino AstraZeneca, firmata la circolare del Ministero della Salute: uso raccomandato per over 60

Orizzonte Scuola INTERNO

La circolare è stata firmata nella notte dal direttore generale Gianni Rezza, e diramata a tutti gli organi competenti.

CIRCOLARE. Secondo la circolare del ministero, chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino Vaxzevria, nuovo nome del siero AstraZeneca, può completare il ciclo assumendo la seconda.

Niente stop per seconda dose [TESTO] Di. Il ministero della Salute raccomanda l’uso preferenziale del vaccino AstraZeneca “nelle persone di età superiore ai 60 anni”. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Invece al vertice serale va in scena il solito e triste balletto delle decisioni ognuno per sé. Ma intanto oggi la Germania resta sulla linea di limitare Astrazeneca agli over-60, linea tra l’altro adottata il 30 marzo scorso, in solitudine e ben prima delle conclusioni odierne dell’Ema. (L'HuffPost)

In alcune regioni si sono riscontrate percentuali alte di disdette del vaccino anglo-svedese da parte dei cittadini. “Gli aiuti serviranno a dare liquidità alle imprese”, la rassicurazione arrivata dal governo alle forze di maggioranza che chiedono di accelerare (AGI - Agenzia Italia)

In una circolare pubblicata la scorsa notte, il ministero della Salute, pur confermando l’efficacia del siero per chi ha almeno 18 anni di età, raccomanda la somministrazione di Vaxzevria solo agli ultrasessantenni. (La Legge per Tutti)