Iliad ha il 10% di marketshare, ricavi a +25%. Ma rimanda a dopo l'estate lo sbarco sul fisso

CorCom ECONOMIA

A livello organico la crescita è di “quasi il 5%”, precisa il gruppo.

Il fatturato nel mobile ammonta a 529 milioni (+0,3%) e nel fisso a 692 milioni (+4,4%)

Iliad Italia chiude il primo trimestre 2021 con 305 mila nuovi utenti e mette a segno un fatturato pari a 188 milioni di euro, registrando così una crescita del 25,1% rispetto al primo trimestre del 2020.

Iliad sottolinea che l’integrazione dell’operatore polacco Play è avvenuta prima del previsto e che “gli indicatori operativi e finanziari di Play registrano tutti una buona dinamica nel periodo”. (CorCom)

La notizia riportata su altri media

Da un punto di vista prettamente economico, Iliad ha realizzato un fatturato pari a 188 milioni di euro, registrando così una crescita del 25,1% rispetto al primo trimestre del 2020. Con i suoi 7,5 milioni di utenti inoltre, Iliad al momento ha conquistato una quota di mercato pari al 10%. (MobileWorld)

Rinvio della fibra Iliad. Quando arriva la fibra di Iliad? Addirittura si era ipotizzato un debutto di Iliad fibra in occasione del compleanno italiano del gestore, il prossimo 29 maggio 2021. (4Fan.it)

Tra le altre cose, Iliad Italia figura già nella lista degli operatori accreditati per la fornitura di servizi di rete fissa ad almeno 30 Mbps con il bonus 500 euro. (MondoMobileWeb.it)

Iliad premia i suoi clienti: tre servizi e anche il 5G è a costo zero. Tutti gli utenti che si affidano alla Flash 100 di Iliad avranno la garanzia di tre servizi extra oltre i consumi senza limiti. Sempre la Flash 100 mette a disposizione la segreteria telefonica a costo zero (Tecnoandroid)

Un’altra novità legata alle prospettive di Iliad Italia riguarda invece lo slittamento della data di lancio nel fisso, posticipata adesso dopo l’estate del 2021 Con il numero attuale di utenti, Iliad Italia presenta attualmente, secondo i dati forniti dal Gruppo stesso, una quota di mercato del 9,7% nel segmento mobile italiano al 31 Marzo 2021. (MondoMobileWeb.it)

Dalla partenza di Iliad, nel maggio del 2018 si è frequentemente parlato di un possibile sbarco del gestore anche nella telefonia fissa. Allora, facciamo un po’ il punto su quello che sappiamo di Iliad telefonia fissa. (UpGo.news)