Tuttosport: Mertens ha rifiutato il West Ham. Gattuso punta su di lui e lascia partire Llorente

IlNapolista SPORT

Avrebbe rifiutato anche l’offerta del West Ham.

Il belga vuole rispettare il contratto con il Napoli fino alla fine e battere il record di Hamsik.

Gattuso lascerà partire Llorente (in prestito al Tottenham) per puntare tutto su Mertens che ha rifiutato un’offerta del West Ham.

Intanto è rientrato a Napoli e sarà disponibile per la gara di domenica 26 gennaio al San Paolo contro la Juventus”.

Tornerà disponibile per la Juventus. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società giallorossa continua a valutare il profilo di Dries Mertens per il mercato estivo. Lo scambio tra Politano e Spinazzola non ha fermato il bisogno della Roma di trovare un sostituto a Edin Dzeko. (ForzaRoma.info)

De Laurentiis proverà l'ultimissimo rilancio per convincere Mertens e Callejon a rinnovare (l'ultima idea è un biennale più opzione per il terzo anno in base alle presenze). Ore concitate per il club partenopeo che sta per ufficializzare l'arrivo di Lobotka dal Celta Vigo e la cessione di Lorenzo Tonelli. (AreaNapoli.it)

Vittoria per la Juve che, battendo per 4-0 l'Udinese, approda ai quarti di finale di Coppa Italia. (Tutto Napoli)

Dries intende rispettare il contratto fino alla fine, anche perché ha il desiderio di scavalcare Hamsik in testa alla classifica dei marcatori all time del club azzurro: 118 contro i 121 di Marekiaro. Idee chiare per le gerarchie in attacco: Gattuso lascerà partire Llorente (in prestito al Tottenham) per puntare tutto su Mertens che ha rifiutato un’offerta del West Ham (Tutto Napoli)

Al momento nel futuro prossimo vi è la separazione tra Napoli e Mertens, con la situazione che ovviamente sta iniziando ad attirare parecchie sirene di mercato. Il belga, tra l’altro, vorrebbe battere il record di gol di Hamsik prima di lasciare la sua amata Napoli. (DailyNews 24)

Insomma, per 7-10 milioni Mertens potrebbe essere ceduto già in questa sessione invernale, senza che De Laurentiis alzi un muro. A febbraio, magari, potrebbe tornare sui suoi passi e tornare a discutere l'eventuale offerta del Napoli che prevede un biennale da 3,5 milioni (quindi qualcosa in meno rispetto al suo attuale ingaggio). (CalcioNapoli24)