Whatsapp, 'backdoor' nelle chat criptate: dispositivi a rischio intrusione

Tobias Boelter, un crittografo e ricercatore di sicurezza della University of California, ha scoperto una grande falla nel sistema crittografico end-to-end di WhatsApp, la più famosa applicazione di messaggistica istantanea della piattaforma Android ... (CiociariaReport24)

Se ne è parlato anche su altri media

E' un ricercatore americano, Tobias Boelter, ad affermare di aver scoperto una “backdoor” che consentirebbe di accedere facilmente alle ... (Software 2.0)

In ... (Il Ponente)

In questo modo Facebook, che detiene il codice sorgente di WhatsApp, può accedere alle conversazioni degli utenti e leggerle bypassando la crittografia. (CataniaTopNews)

WhatsApp, una falla permette di leggere i messaggi inviati? - Foto WhatsApp.com. La società smentisce. (Notizia Web 24)

Secondo Tobias Boelter, un ricercatore della University of California, nell'applicazione di messaggistica sarebbe presente una backdoor - cioè una sorta di "ingresso dal retro" - che consentirebbe a Facebook e altre realtà di accedere ai messaggi ... (Vivere Milano)

A dirlo è Tobias Boelter, infatti, ricercatore dell'Università di Berkeley, in California, che avrebbe scoperto una falla nei sistemi di sicurezza del famoso ... (La Ragnatela News)