Smart, affari d'oro con le marmitte: la banda di nomadi che ruba i catalizzatori (costruiti con metalli nobili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

I tre sono stati sorpresi dai militari della compagnia Casilina diretta dal capitano Raffaele Salustro mentre asportavano gli impianti delle Smart in sosta.

Sono le parole chiave per comprendere il business dei furti di marmitte delle Smart.

Due poi i blitz nella notte del 17 maggio

I militari sono stati allertati da una chiamata al 112 che avvertiva della presenza di un'auto sospetta in via Locorotondo (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo messo in velocità tutte le esigenze, e questa cosa sta diventando un enorme catalizzatore di cambiamento” Mai e poi mai prima della pandemia l’Europa avrebbe accettato di indebitarsi, di dare tutti i soldi insieme alle ‘cicalè dell’Europa, cioè noi. (Sardegna Reporter)

I furti di marmitte delle Smart nella Capitale sono un vero business. I catalizzatori sono ambiti perché in futuro, quando le Smart saranno tutte elettriche, un pezzo di ricambio sarà raro e al mercato nero varrà tantissimi soldi. (ilGiornale.it)

Velle ultime ore, altre due persone sono state denunciate per ricettazione Roma, 19 maggio 2022 – Rubano marmitte dalle Smart in sosta, tre giovani arrestati per furto aggravato: tra loro anche un minorenne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I militari, a seguito di una segnalazione giunta al 112, sono intervenuti in via Locorotondo dove erano state segnalate delle persone a bordo di un’auto, aggirarsi con fare sospetto tra i veicoli parcheggiati in strada. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

I carabinieri hanno fermato un 26enne, un 22enne e un 16enne, tutti con precedenti, per furto di sei marmitte di auto. L'arresto. I tre sono quindi stati intercettati e fermati a bordo della macchina, poi risultata a noleggio, con la quale stavano provando ad allontanarsi. (Sky Tg24 )

I carabinieri hanno fermato un 26enne, un 22enne e un 16enne, tutti con precedenti, per furto di sei marmitte di auto. I tre sono quindi stati intercettati e fermati a bordo della macchina, poi risultata a noleggio, con la quale stavano provando ad allontanarsi. (Zoom24.it)