De Meo contro l'Euro 7: "Costi superiori ai benefici"

FormulaPassion.it ECONOMIA

Mettere in atto una politica industriale automobilistica ambiziosa e ben strutturata per competere con quelle di altre regioni del mondo: è questa la richiesta avanzata ai leader europei da Luca De Meo, che oltre ad essere il CEO di Renault è anche Presidente di ACEA. Il numero uno dell’associazione, in vista della presentazione del Green Deal Industry Plan, ha deciso di scrivere una lettera aperta ai responsabili politici dei Paesi europei manifestando la sua preoccupazione per la sempre più costante decrescita della competitività dell’industria continentale sulla scena globale. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

di Francesco Bertolino IL NEO-PRESIDENTE DELL’ACEA: CON L’EURO 7 A RISCHIO QUATTRO FABBRICHE DI RENAULT (Assinews)

E come soluzione ponte, von der Leyen ha invitato gli Stati “a utilizzare i soldi del RepowerEu, ad esempio, per le agevolazioni fiscali per l’industria” L’integrità del mercato unico e il funzionamento della prosperità del mercato unico è il motivo per cui le industrie si trovano in Stati membri diversi”, ha spiegato von der Leyen. (LaPresse)

Per questo, come presidente di ACEA, ha rivolto un appello ai politici europei, chiedendo che venga predisposto un ambizioso piano che permetta all'industria automotive europea di poter continuare ad essere competitiva anche in futuro. (HDmotori)