“Una società che considera i figli un peso è una società depressa”

Informare per resistere ESTERI

Nell'Udienza generale, Francesco prosegue le catechesi sulla famiglia e parla di figli. I quali sono sempre un “dono”, mai un possesso dei genitori. Tantomeno “un problema di biologia riproduttiva”. Dopo aver parlato della Famiglia di Nazareth, della figura ... (Informare per resistere)

La notizia riportata su altre testate

Il Pontefice ricorderà in questo modo, nella stessa chiesa (Roma Daily News)

L'attrice ci parla non solo del suo monologo "Io, madre di mia madre" ma anche della passione per la recitazione e dei suoi progetti (Cultura e Culture)

Massimo Introvigne, filosofo e sociologo, apprezzato scrittore a livello internazionale. Grande partecipazione di pubblico, ieri sera, all’Oratorio don Bosco per la conferenza sul tema “Sì, alla famiglia, perché difendere un’istituzione in pericolo”, tenuta dal prof. (Bologna 2000)

È una delle considerazioni centrali della catechesi di ... Ma una famiglia e una società che non li sappia accogliere sono avare e depresse. (Radio Vaticana)

Presto a Roma verrà inaugurata la prima casa famiglia protetta per ospitare le detenute madri e i loro figli. (Latina24ore.it)

12:19 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "I figli non sono un problema di biologia riproduttiva e tanto meno sono un possesso dei genitori, no, i figli sono un dono, un regalo, capito? Questo dobbiamo pensarlo bene". (Corriere della Sera)