Ospedale Borea pronto per riallestire i letti Covid

La Stampa SALUTE

«Se si superassero questi numeri - ancora il direttore sanitario Orlando - allora altri 40 letti verrebbero allestiti al padiglione Castillo», arrivando di fatto in poco tempo a 95 letti

«Abbiamo sempre pronti 10 letti per il Covid nel reparto di Malattie infettive - entra nel dettaglio Orlando - Che possono passare in totale a 35 entro 24-72 ore.

Ovviamente non aspetteremmo di averli tutti pieni, ma già verso i 5, scatterebbero le procedure di trasferimento dei vari pazienti in altri reparti per allestire il reparto Covid. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Le restrizioni. Si corre così ai ripari: la Germania ha dichiarato tutta la Grecia come area a rischio per il Covid-19, così come i Paesi Bassi e la Spagna. Sebbene queste proiezioni rimangano ipotesi epidemiologiche, il livello corrisponde a quello osservato durante i picchi dell'autunno 2020 e dell'aprile 2021. (UdineToday)

Inoltre spesso chi non si vuole vaccinare adduce il principio della sua libertà, che però finisce dove comincia quella degli altri". Sarà una importante cartina di tornasole in merito all’incremento dei contagi". (il Resto del Carlino)

È il quadro di un’epidemia che in Toscana ha ancora numeri bassi, ma che danno un robusto segnale di ripresa. Col direttore della Prevenzione dell’Asl Sud Est, Maurizio Spagnesi, che spiega che la maggior parte dei nuovi casi si registra sulla Costa. (Corriere Fiorentino)

«Ogni ospedale ha la sua formula: noi per ora siamo aperti con le Infettive, ma pronti ad ampliare a fisarmonica. Ecco allora che anche venerdì, nelle corsie degli ospedali, è stata un’altra giornata a studiare curve e a prepararsi a tutto. (Corriere Milano)

Il ministro della salute Roberto Speranza ha affermato che peserà di più il numero dei ricoveri sul passaggio da un colore all’altro di ogni territorio. La situazione in Italia: grafici e mappe (Sky Tg24)

Tirol, ma già da ieri era stata cancellata ed al suo posto era prevista una doppia seduta Un nuovo caso di positività all'interno di una squadra di Serie A. (Calcio In Pillole)