Covid, on air su Sky TG24 il contatore delle persone vaccinate in Italia

Sky Tg24 INTERNO

In assenza di cure contro il Covid, infatti, solo una vaccinazione massiva potrà portare alla ripartenza.

Inoltre, riuscirà a parametrare il numero dei sieri somministrati, stimandone la progressione durante tutto l’arco della giornata

Tra i molti dati legati alla pandemia c’è un numero che più di tutti misura la distanza che ci separa da una nuova normalità: è il numero delle persone vaccinate in Italia (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Sia domenica di Pasqua che ieri, lunedì in Albis, i centri hanno continuato a erogare il servizio fino alle 14. Attivo anche il punto vaccinale nato da pochissimo ad Aversa, al Palajacazzi. (ilmattino.it)

Nei tre giorni festivi, da sabato 3 aprile a lunedì 5, risultano essere state somministrate circa 500 mila dosi di vaccino. Addirittura l’Umbria e la Sardegna hanno comunicato di aver vaccinato rispettivamente appena 14 e 39 persone a Pasqua (Open)

L'obiettivo di Pechino è quello di arrivare a immunizzare il 40% della popolazione entro giugno, parliamo di 560 milioni di persone. A San Diego ad esempio, nella South Bay Vaccination super station, c'è un viavai continuo di gente. (LiberoQuotidiano.it)

A cento giorni dall’inizio della campagna vaccinale a Brescia, avviata il 27 dicembre con le somministrazioni al personale sanitario, parte il conto alla rovescia per l’apertura del centro vaccinale del Brixia Forum di via Caprera dove dal 12 aprile sono state già prenotate le prime dosi per le persone che rientrano nella fascia di età 75 ai 79 anni. (Brescia Oggi)

Vaccini, le prenotazioni in Liguria. Le persone nella fascia d’età 70-79 anni che si sono per il vaccino sono oltre 90.427, divise 70/74 anni (45.992) e 75/79 (46.435). Tramite le farmacie, attive dalla scorsa settimana, si sono prenotate 12.971 persone, tramite i medici di medicina generale 56. (GenovaToday)

Convocazione Asl. Invece, agli assistiti da un medico di famiglia che non hanno aderito a questo progetto della Regione la convocazione sarà inviata dall’Asl competente per territorio La richiesta arriverà al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data della vaccinazione ed eseguirla nel suo ambulatorio, oppure in un ambulatorio di medicina di gruppo o in uno messo a disposizione dall’azienda sanitaria del territorio. (Prima Biella)