Dalla "calia" ai "babbaluci", senza scordare lo sfincione: la mappa del cibo al Festino /

Un ipotetico percorso di ciò che si può mangiare la sera della sfilata del carro della Santuzza. Partenza soft con lo "scaccio", poi si inizia a fare sul serio con "meusa" e "stigghiola" fino a concludere col "mellone agghiacciato". Avvertenze: munirsi di (PalermoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Grande partecipazione di pubblico all'edizione 394 del Festino di Santa Rosalia, l'appuntamento estivo più atteso dai palermitani. (PalermoToday)

Maxi pulizia in centro: rimosse 40 tonnellate di rifiuti Il sindaco esulta per la grande affluenza di gente: "La Santuzza punto d'unione della nostra comunità contro la peste dell'intolleranza". (PalermoToday)

Baglio di Pianetto (ri)disegna Palermo in una mappa da scaricare gratis: oltre a vicoli storici, monumenti e siti di interesse anche diversi wine bar, enoteche e ristoranti (Balarm.it)

Gli artisti, i devoti, i turisti: ecco i protagonisti del Festino di Santa Rosalia. (La Gazzetta di Reggio)

Ha un po’ modificato se non storpiato la frase tradizionale il sindaco di Palermo Leoluca Orlando salendo sul carro di anta Rosalia ai 4 Canti. ‘Viva Palermo capitale della Cultura e santa Rosalia’. (BlogSicilia.it)

Non potrebbero essere definiti altrimenti i festeggiamenti per Santa Rosalia, la Patrona della città di Palermo. A partecipare al Festino, ‘lungo’ nei tempi e negli spettacoli proposti, circa 400mila persone provenienti da ogni dove, cittadini, turisti, giornalisti stranieri... (BlogSicilia.it)