Turismo, previsioni positive per Pasqua. Onorato: "Siamo oltre i livelli record del 2023"

AbitareaRoma ECONOMIA

Si avvicina il periodo delle festività pasquali e per il turismo nella nostra città arrivano buone notizie: è infatti prevista una crescita degli arrivi, in alberghi e strutture ricettive, che sfiora il 7 per cento. È la stima dell’Ente bilaterale del turismo, comunicata in una relazione inviata all’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. A Pasqua 2024 negli esercizi ricettivi alberghieri e complementari a Roma e provincia si stima un andamento complessivamente in crescita rispetto al 2023, anche se si prevede un andamento differenziato tra alberghi ed esercizi complementari. (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altre testate

La platea era gremita, con oltre 150 consiglieri su 187 (il quorum è cresciuto a seguito dell'ammissione di 2 nuovi consiglieri), ovvero oltre l'80% dei votanti. (Il Giornale d'Italia)

Corsa a due, come anticipato dal Giornale d'Italia, Edoardo Garrone contro Emanuele Orsini. Giovedi 21 in viale dell'Astronomia a Roma è stato convocato il Consiglio Generale di Confindustria per la corsa alla carica di Presidente nel post Bonomi. (Il Giornale d'Italia)

Il tour, che sta attraversando venti regioni, si propone di affrontare il tema della partecipazione declinandolo concretamente nelle singole realtà aziendali, per arrivare alla realizzazione compiuta dell’art. (Il Giornale d'Italia)

L’evento coincide con la chiusura del tour nazionale UGL “Lavoro è PartecipAzione” che, dopo la partenza da Roma, ha percorso tutte le venti regioni Italiane. – Si è svolto a Milano l’incontro promosso dall’UGL dal titolo "Dibattito sulla partecipazione" per festeggiare il 74esimo anniversario del Sindacato. (Il Giornale d'Italia)

Mercoledì 27 marzo alle 19 tocca al gruppo strumentale “I corni di Sassari”, nato nel 2010 tra le aule del Conservatorio e che anno dopo anno trova sempre nuova linfa tra i docenti e gli allievi. (SARdies.it)

Grandi manovre al Sole 24 Ore, l'ultimo fortino di potere rimasto a Confindustria insieme all'università Luiss. Con l'elezione del nuovo presidente, che vede confrontarsi nel consiglio generale del 4 aprile Edoardo Garrone ed Emanuele Orsini, molti prevedono una discontinuità alla direzione del giornale. (Il Giornale d'Italia)