Milano, nega affitto a ragazza meridionale. Salvini: "Quella signora è una cretina"

La Repubblica INTERNO

"La signora è una cretina lontanissima dal mio personale pensiero. La scelta di unire tutto il Paese da Nord a Sud è una scelta sulla quale non si torna indietro". Così il segretario della Lega Matteo Salvini, a margine dell'assemblea degli amministratori e dei governatori della Lega a Milano,… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Discriminazione razziale: «Viva Salvini, viva il Capitano», l'invocazione per giustificare l'odio verso una meridionale. (La Legge per Tutti)

Il motivo per cui non viene data la casa in affitto  è perché la giovane è nata a Foggia (Il Meridiano News)

"Non si affitta a meridionali": questa la risposta data ad una ragazza foggiana a cui è stata negata la possibilità di poter fittare una casa nel milanese. (TuttoMotoriWeb.com)

"Per me i meridionali, i neri i rom sono tutti uguali. Le parole della signora milanese che ha rifiutato di affittare casa ad una ragazza del Sud (CityNow)

Perché alla signora, come da lei stesso spiegato in un audio, i meridionali non piacciono proprio. «Per me i meridionali sono meridionali… (Lettera43)

"Benvenuti nell'Italia di oggi dove i cartelli con scritto "Non si affitta ai meridionali" non sono ancora passati di moda". (CityNow)