Vaccini Lazio, D’Amato: «A noi più dosi? Falso. Abbiamo diritto al 10%. Non ci facciamo la guerra tra noi»

Corriere della Sera ECONOMIA

La Regione Lazio conta il 10% della popolazione nazionale e ha diritto quindi al 10% dei vaccini.

L’altro giorno sono arrivate un milione e 300 mila dosi di AstraZeneca, il Lazio ne ha ricevute 122 mila».

Ma per una macchina vaccinale che dopo Pasqua viaggerà al ritmo di 50 mila somministrazioni al giorno, ci sarà turbolenza»

Ma forse faceva riferimento alle 18 mila dosi chieste e ricevute tempo fa dal commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo?

«Il Lazio ha avuto, o preso, più dosi di vaccino di quelle a cui aveva diritto?

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

“Nella Asl Roma 4 sono 54 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 2 sono 408 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TerzoBinario.it)

“Nella Asl Roma 1 sono 272 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (TerzoBinario.it)

Serve un aumento adeguato delle dosi - conclude D'Amato - abbiamo già un milione di prenotazioni e dobbiamo procedere velocemente» E non bastano nemmeno quelle del sottosegretario Sileri che spiega che «a fine aprile si arriverà a 500 mila vaccinazioni al giorno». (La Stampa)

Nel Lazio sono disponibili i certificati vaccinali per le persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione anti Covid. Ma che cos’è e a cosa serve il certificato ottenuto in seguito alla vaccinazione? (Money.it)

Alessio D'Amato, assessore alla sanità della regione Lazio, ha abituato tutti ai suoi modi schietti e diretti. D'Amato poi parla del vaccino Johnson&Johnson: "Le dosi? (RomaToday)

Nella Asl di Frosinone si registrano 122 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Rieti si registrano 54 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (L'Occhio)