Chi se ne frega del cambiamento climatico sta distruggendo l’economia italiana

Fanpage.it INTERNO

Avete idee di cosa vogliono dire siccità e desertificazione per l’unico luogo in Italia in cui si pratica agricoltura intensiva su larga scala?

E la richiesta, avanzata dall’autorità di bacino del Po, di razionare l’acqua nelle ore notturne in più di cento comuni.

Giusto per fare qualche esempio:avete idea di cosa vuol dire il razionamento idrico per una terra in cui abitano quasi 20 milioni di persone?

Il giorno in cui tratteremo quest’orchestrina come quella di chi dice che i vaccini fanno peggio delle malattie, o che Putin è un baluardo della democrazia sarà un grande giorno

Eccovela qua, a voi che l’aspettavate, l’estate del nostro cambiamento climatico. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il livello del Po, il fiume padre del nord Italia, ha raggiunto il livello più basso degli ultimi 70 anni. La siccità che sta colpendo l’Italia, dimezzando i raccolti e prosciugando i fiumi, è causata principalmente del cambiamento climatico. (IL GIORNO)

Si deve organizzare un’adeguata transizione energetica verso fonti d’energia più pulite e rinnovabili, processo che però necessita di almeno un decennio. La Meloni si è detta così contraria al “fondamentalismo climatico del Green Deal“ (Today.it)