In Veneto il picco dei contagi sarà tra dieci giorni e tra un mese arriverà quello dei ricoveri

Il Mattino di Padova INTERNO

Lanzarin: «Il nostro bilancio resta sano». VENEZIA.

Intanto via libera della Giunta regionale a investire in sanità i risparmi di spesa.

La situazione negli ospedali. «I flussi ospedalieri sono in aumento, abbiamo quasi 1700 malati in area medica e 215 in terapia intensiva, al 75-80% non vaccinati, il sistema è sottoposto ad una pressione intensa e prolungata», il commento di Luca Zaia a margine della seduta del consiglio regionale

Ora si pone il problema della quarantena non più equiparata a malattia. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

A Rovigo oggi sono 997 e a Belluno 641 i contagi registrati nelle ultime 24 ore A Treviso sono scoperti 3.028 i nuovi casi positivi, mentre nella città metropolitana di Venezia 3.008. (Il Resto del Carlino)

93 i pazienti ricoverati all'ospedale di Schiavonia di cui 14 in terapia intensiva, 28 pazienti ricoverati all'ospedale di Cittadella di cui quattro in terapia intensiva, tre pazienti ricoverati in terapia intensiva all'ospedale di Piove di Sacco e tre pazienti all'ospedale di Camposampiero di cui uno in terapia intensiva. (PadovaOggi)

Ma i ricoveri sono in. 10 GENNAIO 2021 Covid in Veneto: 7.492 nuovi positivi e 24 morti. Sono 19.811 i nuovi positivi registrati dal report della Regione Veneto, il virus supera i 4mila contagi a Verona e provincia. (ilgazzettino.it)

Al momento i modelli previsionali danno scenari in peggioramento: «Il picco dei contagi è previsto al 23 gennaio, quello dell'ospedalizzazione al 12 febbraio. L'assessore alla sanità Manuela Lanzarin ha ribadito l'esigenza di dedicare alcune strutture, preferibilmente le più moderne, al ricovero esclusivo dei pazienti Covid: «Siamo in una situazione di emergenza. (ilgazzettino.it)

Padova. In provincia di Padova si registrano nella mattinata del 12 gennaio 39.318 casi di persone attualmente positive al Covid-19: il totale dall'inizio dell'emergenza è di 155.668 (+3.580 rispetto a ieri), con 1.977 decessi tra ospedale ed extra ospedale e 114.373 negativizzati virologici (quindi guariti). (PadovaOggi)

E grazie al vaccino anche le attività interne proseguono pur sempre nel massimo rispetto delle norme anti-covid» Il nostro team composto da medici, infermieri, infettivologo, svolge attività quotidiana delle case di riposo, in aiuto al personale. (VeneziaToday)