A Mattarella il simbolico omaggio di una “Calabria distintiva e identitaria”

StrettoWeb INTERNO

Tre tra i principali Marcatori Identitari Distintivi (MID) riconosciuti su scala universale della Calabria extra-ordinaria: Bernardino Telesio, il primo degli uomini nuovi per Bacone e fondatore del naturalismo; Gioacchino da Fiore, autore del Liber Figurarum, la più bella opera di teologia figurale medioevale al mondo e Pitagora, filosofo che fondò a Crotone la Scuola che consegnò all’Umanità intera il celebre Teorema. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

“La presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Calabria rappresenta un grande segnale di vicinanza delle Istituzioni alla nostra Regione e alla nostra Comunità”. “Ho preso parte con profondo interesse e emozione alla visita del Presidente Mattarella in Calabria – ha proseguito Bevacqua – e condiviso pienamente il suo intervento, nonché le sue idee specialmente in tema di lavoro e di autonomia differenziata. (Il Dispaccio)

CASTROVILLARI (CS) – “Grazie Presidente lei oggi come non mai è garante dei principi della costituzione è il garante della democrazia in Italia. (Quotidiano online)

Eccellenze calabresi Gloria Tenuta ha ereditato un'azienda che nel corso degli anni è stata capace di affermarsi in Italia e all'estero. La Gias di Mongrassano è da sempre un punto di riferimento per tanti calabresi. (LaC news24)