Sondaggi politici: Lega in calo, recupera il Pd, cresce Fratelli d’Italia [DATI]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stretto web INTERNO

DATI:. Lega 26%. Partito Democratico 20,3%. Movimento 5 Stelle 16%. Fratelli d’Italia 14,2%. Forza Italia 5,6%. Sinistra Italiana 3,5%. Italia Viva 3%. Azione 2,9%. + Europa 2,5%. Verdi 2%. Cambiamo 1,2%

30 Giugno 2020 16:16. Sondaggi politici: nel Centro/Destra cresce ancora Fratelli d’Italia, mentre il M5S risale al 16%.

In calo Forza Italia e Italia Viva di Renzi. Secondo i risultati del sondaggio politico di Swg presentato ieri sera durante il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana, la Lega è ancora in calo con il Partito Democratico che accorcia ancor di più le distanze rispetto al Carroccio. (Stretto web)

Su altre testate

Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: il trend delle intezioni di voto. L’istituto guidato da Pietro Vento ha pubblicato anche un interessante grafico che fotografa il trend delle forze politiche dalle Europee 2019 fino ad oggi. (Termometro Politico)

Nuova crescita importante per Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, come avvenuto già nelle ultime rilevazioni per La 7. Anche questa settimana continua il trend in salita del PD, mentre la Lega di Salvini subisce ancora un leggero calo. (Pensioni Per Tutti)

Gli italiani sono preoccupati per la crisi economica innescata dall'emergenza coronavirus. Il 52,2% pensa che questa sarà grave, caratterizzata da gravi crisi occupazionali, un aumento degli inattivi e delle crisi aziendali. (Fanpage.it)

Si facciano mobilitazioni, incontri con le forze sociali, si faccia capire al Paese che le nostre posizioni sono nell’esclusivo interesse dei cittadini. È successo già con la scuola che la mobilitazione dei cittadini e delle istituzioni regionali governate dalla sinistra ha cambiato le politiche del governo. (Adnkronos)

Forza Italia è accreditata mediamente al 7%. Con un dato medio del 26% la Lega si conferma primo partito. (Corriere dell'Umbria)

Sondaggi elettorali, il Pd e Fdi in netta crescita. Lega in lieve calo, Pd in netta crescita e distanza tra i due partiti che si accorcia. (Fanpage.it)