Si chiama Niclosamide il farmaco studiato in Friuli Venezia Giulia che blocca i danni da Covid-19 ai polmoni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

E ora sappiamo che c’è almeno un farmaco, la Niclosamide, in grado di bloccare questo meccanismo».

Queste cellule derivano dalla capacità della proteina Spike del coronavirus di stimolare la fusione delle cellule infettate con le cellule vicine.

Sono sempre più convinto che Covid-19 sia una malattia causata non dalla semplice distruzione delle cellule infettate dal virus, ma dalla persistenza di queste cellule nell’organismo per periodi lunghi di tempo

Adesso il Niclosamide, utilizzato anche per curare le infezioni intestinali causate dalla tenia, viene riciclato come un farmaco che può bloccare i danni causati ai polmoni dal Covid-19. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Riccardi ha annunciato anche la volontà di attuare la revisione del regolamento delle residenze per anziani in tempi brevi per partire con gli accreditamenti prima di gennaio. Fabio Staderini, segretario Aiop, denuncia l’espulsione delle Rsa da qualsiasi forma di finanziamento e sostegno. (Telefriuli)

Per rispondere alle nuove esigenze del mercato internazionale, Enaip Friuli Venezia Giulia in collaborazione con lo Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners di Forlì, ha organizzato una serie di webinar di approfondimento su varie tematiche di interesse. (Udine Today)

Dati. I decessi complessivamente ammontano a 3.424, con la seguente suddivisione territoriale: 726 a Trieste, 1.804 a Udine, 642 a Pordenone e 252 a Gorizia. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.306 tamponi molecolari sono stati rilevati 166 nuovi contagi con una percentuale di positività del 3,85%. (UdineToday)

Sono inoltre 2.960 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 120 casi (4,05%, ieri 2,32%). Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.306 tamponi molecolari sono stati rilevati 166 nuovi contagi con una percentuale di positività del 3,85% (ieri 4%). (TriestePrima)

Lo Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners assiste le imprese, in particolare le Pmi, nell’affrontare e gestire le operazioni commerciali e di investimento che coinvolgono ordinamenti giuridici diversi. (TriestePrima)

Calano a 79 (due in meno) i ricoveri nelle terapie intensive e a 584 (venti in meno) quelli negli altri reparti. Nel dettaglio, nel settore delle residenze per anziani non sono stati rilevati casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, così come non ci sono contagi tra gli operatori (Il Friuli)