METEO. Tanta pioggia e neve a quote basse. Gelate dal weekend

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CasertaCE INTERNO

Essa darà l’avvio a una diffusa fase perturbata che avrà il suo culmine in un’irruzione di aria polare nel weekend.

Con l’avvento del weekend l’aria fredda si farà sempre più incisiva e oltre a causare ancora forti piogge sulle regioni tirreniche, continue e persistenti sulla Campania, la neve scenderà ulteriormente di quota

Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota.

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli (CasertaCE)

Su altri media

Ne deriverà un marcato peggioramento a suon anche di rovesci e temporali, per via dei marcati contrasti termici innescati dall’aria particolarmente fredda alle quote superiori dell’atmosfera rispetto al mare molto più mite. (Meteo Giornale)

Ma andiamo con ordine analizzando tutti i dettagli in modo da individuare meglio le regioni colpite e gli accumuli attesi. Meteo: NEVE IMMINENTE, è a rischio anche la PIANURA! (iL Meteo)

Venerdì 26 novembre - Al nord: maltempo sul Friuli Venezia Giulia, neve sulle Alpi del Triveneto a 900m, più sole altrove. Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. (Adnkronos)

Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. Sabato 27 novembre. Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia. (Gazzetta del Sud)

Nel weekend non esclusa la neve anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale” – concludono da 3bmeteo (QuiComo)