La Torre Velasca di Milano passa all’americana Hines

Lettera43 ECONOMIA

«Torre Velasca è un edificio storico, un punto di riferimento immediatamente riconoscibile a tutti i residenti e visitatori di Milano.

L’edificio, in questo nuovo millennio, ha già cambiato proprietà due volte.

Nel 2002 era stato ceduto da Allianz a Fondiaria Sai, poi col salvataggio della compagnia dei Ligresti, è finito nel portafoglio di Unipol.

FONDO DI INVESTIMENTO GESTITO DA PRELIOS. Il fondo di investimento messo in campo per l’operazione sarà gestito da Prelios. (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

L'edificio, con il preliminare per l'acquisizione, è stato acquisito da Hines, società immobiliare internazionale, attraverso un fondo di investimento italiano di nuova costituzione, Hevf Milan 1 Fund, gestito da Prelios Sgr, società di gestione del risparmio. (Yahoo Finanza)

"La Torre Velasca è uno dei simboli più noti e immediatamente riconoscibili di Milano, e la sua ristrutturazione rivitalizzerà sia l'edificio stesso sia l'area circostante. HEVF 1 ha finalizzato con successo un portafoglio di investimenti in Germania, Regno Unito, Danimarca, Spagna, Italia e Polonia in meno di due anni dalla chiusura della sua prima acquisizione (La Stampa)

HEVF 1 ha finalizzato un portafoglio di investimenti in Germania, Regno Unito, Danimarca, Spagna, Italia e Polonia in meno di due anni dalla chiusura della sua prima acquisizione. “Torre Velasca è un edificio storico, un punto di riferimento immediatamente riconoscibile a tutti i residenti e visitatori di Milano (Pambianconews)

«Torre Velasca è un edificio storico, un punto di riferimento immediatamente riconoscibile a tutti i residenti e visitatori di Milano – spiega Mario Abbadessa, a capo di Hines in Italia –. (Il Sole 24 ORE)

Il gruppo assicura che verrà "rispettato e valorizzato il significato architettonico e culturale di questo monumento e della sua piazza, migliorando così l'area in cui si trova", come spiega Paul White, fund manager di Hines European Value Fund. (La Repubblica)

L'edificio è stato acquisito attraverso un fondo di investimento immobiliare di nuova costituzione che sarà gestito da Prelios Sgr. «Questa acquisizione ci offre l'opportunità di dare nuova vita alla configurazione e agli interni ormai obsoleti, trasformando la Torre in uno spazio di lavoro moderno e contemporaneo», sottolinea Mario Abbadessa, Senior Managing Director e Country Head per il gruppo Hines in Italia. (IL GIORNO)