Atalanta-Leverkusen, le pagelle di CM: Lookman da 9, Ederson è ovunque. Wirtz nullo, Xabi Alonso sovrastato

Atalanta-Leverkusen, le pagelle di CM: Lookman da 9, Ederson è ovunque. Wirtz nullo, Xabi Alonso sovrastato
Calciomercato.com SPORT

Atalanta-Leverkusen 3-0 ATALANTA Musso 6,5: un’uscita col brivido nel primo tempo, una decisiva nel secondo tempo. Quando chiamato in causa risponde presente. Hien 8: prende alto Adli, rischiando sempre l’anticipo, ma lo cancella dal campo. Contro Boniface è scontro tra titani ma la musica non cambia. Ha quasi sempre la meglio. Djimsiti 6,5: qualche sbavatura, come quando si fa prendere alle spalle, ma tanta solidità, lasciando da parte lo stile Kolasinac 7: rimesso in piedi per l’occasione, è il leader che serve quando la temperatura si alza. (Calciomercato.com)

Su altri media

Raffaele Auriemma commenta la vittoria dell'Atalanta di Gasperini: (CalcioNapoli24)

Gran finale al Teatro Astra di Sassari per la rassegna “Primavera a teatro”, organizzata dalla Compagnia Teatro Sassari, con il contributo della Regione, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. (SARdies.it)

Xabi Alonso , allenatore del Bayer Leverkusen , ha commentato in conferenza stampa la prima sconfitta stagionale, in finale di Europa League contro l' Atalanta decisa dalla tripletta di Lookman . Il tecnico spagnolo ha dichiarato: " Oggi l'Atalanta è stata migliore di noi, non si può dire altrimenti. (Tuttosport)

L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League

Con tre gol realizzati da Lookman (MVP della partita), l'Atalanta batte il Bayer Leverkusen a Dublino e vince l'Europa League. Per i bergamaschi è una storico, primo successo nelle coppe europee. I migliori e i peggiori della finale nelle pagelle di Andrea Marinozzi (Sky Sport)

Se l’ingresso dei tifosi del Bayer Leverkusen, grande favorito per l’epilogo dell’Europa League, è stato graduale, quelli dell’Atalanta hanno egemonizzato gli attimi prima della finale con cori d’incoraggiamento ai loro beniamini. (L'Eco di Bergamo)

Di seguito l'albo d'oro aggiornato della (TUTTO mercato WEB)