Economia circolare e Progetto Impel: una delegazione europea in visita a Contarina

TrevisoToday ECONOMIA

Particolare attenzione è stata dedicata alle strutture impiantistiche, tra cui l’impianto di riciclo dei pannolini, esempio unico al mondo nel suo genere e individuato come caso studio (TrevisoToday)

Su altri giornali

Dopo anni di studi, controversie ed esitazioni, l’Europa prova ad imboccare definitivamente il bivio della cosiddetta economia circolare, ovvero quella sostenibile che potrebbe chiudere l’era del consumo usa e getta. (Avvenire.it)

Approvata a Strasburgo un pacchetto di norme che prevede entro il 2025 il riciclo totale di almeno il 55% dei rifiuti urbani domestici e commerciali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per il Parlamento europeo, la quota di rifiuti urbani da riciclare passerà dall’attuale 44% al 55% nel 2025, fino al 65% nel 2035 (Corriere Quotidiano)

Cresce la sensibilità verso il riciclo, ma si commettono ancora degli errori: ecco alcune cose che non vanno gettate nella spazzatura. (QuiFinanza)

Lo scenario presentato dal Co Le percentuali ipotizzate della raccolta differenziata fanno di Carpenedolo un paese virtuoso dal punto di vista della gestione dei rifiuti. (Brescia Oggi)

Partire dalla situazione del nostro Paese per proporre un sistema replicabile sia a livello locale sia globale" (Meteo Web)