Scossa ai Campi Flegrei, magnitudo 3.7 - Attualità

l'Adige INTERNO

NAPOLI Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 13.25 nella zona dei Campi Flegrei. La scossa, si apprende dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata seguita da una meno forte, alle 13.29, di magnitudo 1.7, sempre con lo stesso epicentro. Il terremoto, che è stato avvertito anche a Napoli, ha provocato apprensione e paura tra i cittadini della zona, ma allo stato non si segnalano danni. (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

Terremoto oggi ai Campi Flegrei. La forte scossa di avvertita anche a Napoli, ha avuto per epicentro l'area dei Campi Flegrei ed è stata di magnitudo 3.7. 🔴 DATI #RIVISTI #terremoto Md 3.6 ore 13:26 IT del 10-05-2024 a Campi Flegrei Prof= 3.7 Km #INGV_38580361 https://t. (ilmessaggero.it)

Per affrontare questa problematica, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) e l’Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Reggio Calabria hanno avviato da oggi un percorso formativo innovativo che si focalizza proprio sulle esigenze di questi pazienti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Segui @3BMeteo su Twitter Consulta in tempo reale anche i terremoti più forti nel Mondo, clicca (3bmeteo)

La scossa, si apprende dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata seguita da una meno forte, alle 13.29, di magnitudo 1.7, sempre con lo stesso epicentro. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 13.25 nella zona dei Campi Flegrei (Il Messaggero Veneto)

Le prime stime rilevano una magnitudo fra 3.2 e 3.7 secondo l’INGV. Dati più precisi saranno forniti nei prossimi minuti. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione fra le province di Reggio Calabria e Messina, in Sicilia. (Meteo Italia)

Pinterest I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, coordinati dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto Procuratore Letterio De Domenico della Procura di Palmi, hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un 65enne, collaboratore scolastico di una scuola media di Taurianova, indagato con la grave accusa di violenza sessuale aggravata su minorenne. (Corriere di Lamezia)