Coronavirus, il bollettino del 2 agosto in Sicilia: altri 7 casi ma tamponi dimezzati

La Sicilia INTERNO

opo i 10 casi di ieri, altri 7 contagi da coronavirus in Sicilia secondo quanto riporta il bollettino giornaliero diffuso dal ministero della Sanità in base ai dati provenienti dalle Regioni.

In Italia. Sono 238 i nuovi casi coronavirus in Italia (di nuovo in calo rispetto al giorno precedente quando erano stati 295) che portano il totale di contagi dall'inizio dell'epidemia a 248.070.

Ma rispetto al giorno prima sono stati processati molti meno tamponi dal sistema sanitario regionale. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

2 Agosto 2020 17:00. Coronavirus in Sicilia, il bollettino aggiornato: tutti i dati su pazienti guariti e dimessi. Questo il quadro riepilogativo aggiornato della situazione in Sicilia, di oggi 2 Agosto, in merito all’emergenza Coronavirus. (Stretto web)

Un appello alla prudenza, dunque, che ci sentiamo di condividere. Giuseppe Alaimo, dirigente medico della Medicina Generale del San Giacomo d’Altopasso, gastroenterologo, raccomanda prudenza a proposito del Covid 19. (Qui Licata)

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato a oggi domenica 2 agosto, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. (Stadionews.it)

Sono sette i nuovi casi di Coronavirus riscontrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai giorni scorsi: sei dei nuovi positivi sono stati individuati in provincia di Catania, l'altro invece in provincia di Siracusa. (Gazzetta del Sud)

E’ fortemente preoccupato anche il prof. Cristoforo Pomara, professore ordinario di Medicina Legale al Policlinico di Catania e già componente del Comitato tecnico scientifico della Regione (il Cts è scaduto già il 13 luglio scorso). (La Sicilia)

Il numero totale dei casi di Covid19 dall’inizio dell’epidemia è di 3.305. Altri 7 contagiati da Coronavirus in Sicilia, nelle ultime 24 ore, oggi domenica 2 agosto, secondo quanto riporta il bollettino giornaliero diffuso dal ministero della Sanità in base ai dati provenienti dalle Regioni. (AgrigentoOGGi.it)