Maurizio Costanzo, re televisivo indiscusso del talkshow all’italiana

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

«concorro al Guinness dei primati per l’ambizione. Ultimamente mi ha superato solo un tizio del Texas...». Immerso, completamente vestito, in una vasca idromassaggio, Maurizio Costanzo nel 1984 rispondeva alle provocazioni di Simona Izzo, a lungo sua compagna, e di Sandra Milo, convertendo un discorso civettuolo in ironia sagace. Costanzo, morto ieri a Roma a 84 anni per una fragilità cardiaca grave, sapeva adattarsi e giocare con i tempi, come la sfrenata voglia di consumismo del Paese, intuendo i cambiamenti, anticipandoli e sapendoli manovrare cinicamente, ma sempre con intelligenza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La morte di Maurizio Costanzo è stata un duro colpo per la televisione italiana. Fabrizio Corona ha deciso di rendere omaggio al giornalista e conduttore, con un gesto finito al centro delle polemiche sul web. (Grantennis Toscana)

Secondo quanto ha scritto Repubblica, l’84enne giornalista e conduttore tv in quasi 50 anni di carriera avrebbe accumulato un patrimonio diviso tra proprietà immobiliari in varie zone d'Italia e diritti d'autore (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha salutato, insieme alla famiglia, nei giorni scorsi in forma privata: era, infatti, venerdì sera alla camera ardente (Calciomercato.com)

Costanzo, l'arrivo del feretro alla Chiesa degli Artisti di Roma 27 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Nel giorno dei funerali, la puntata di Mattino Cinque è stata dedicata proprio al ricordo di Maurizio. La morte di Maurizio Costanzo è stata un colpo durissimo per tutti quelli che lo avevano conosciuto, ma più in generale anche per il pubblico. (Liberoquotidiano.it)

Gianni Sperti, storico opinionista del programma di Uomini e Donne, ha rivolto un dolce messaggio a Maria De Filippi, in occasione del funerale del marito Maurizio Costanzo. (ComingSoon.it)