Nomine negli enti pubblici, cariche rinnovate presso l'ISS, INAIL e INPS, in scadenza quelle all'ISTAT - PDF

Il Giornale d'Italia INTERNO

Premessa Il presente dossier reca la ricognizione delle nomine di componenti degli organismi direttivi di enti pubblici intervenute nel corso del trimestre dicembre 2023–febbraio 2024 e con aggiornamenti fino al 15 marzo. Sono altresì indicate le principali cariche presso enti pubblici, ivi comprese le autorità amministrative indipendenti, scadute e non ancora rinnovate nel periodo considerato, nonché quelle in scadenza entro il 31 agosto 2024. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L’Osservatorio Conti pubblici italiani dell’Università Cattolica, diretto da Giampaolo Galli, analizza gli effetti del Superbonus 110%, tenendo conto dell’enorme extra deficit causato e degli effetti recessivi sull’economia derivanti dall’abolizione del beneficio (FIRSTonline)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Le analisi disponibili a livello nazionale concordano nell’attribuire agli incentivi fiscali per l’edilizia ed in particolare al “Superbonus 110%” (art. 119 del decreto legge n.34 del 2020) un ruolo significativo nel sostegno all’attività delle costruzioni nel biennio 2021- 2022. (BlogSicilia.it)

Superbonus, Tajani: "Lo Stato si è fatto imbrogliare a causa di chi non ha controllato" 25 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

In questo momento, il Superbonus “non sta solo pesando negativamente sui conti pubblici, ma sta anche pesando negativamente sulla crescita dell’economia. Il bonus può aver avuto un effetto positivo in un momento di recessione dell’economia. (Build News)

I conti italiani sono sotto controllo ma la coda del superbonus rischia di pesare sulle stime delle finanze pubbliche. Al momento si tratta di ipotesi e simulazioni, visto che le stime ufficiali arriveranno solo con il Documento di economia e finanza che il governo dovrebbe approvare intorno al 10 aprile. (Adnkronos)