Pd, Verdi e Sinistra italiana: c'è l'accordo

Pd, Verdi e Sinistra italiana: c'è l'accordo
Più informazioni:
Today.it INTERNO

Così Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, in conferenza stampa dal Nazareno

"Sono contento dell'accordo elettorale che è necessario perchè la parte uninominale dell'attuale legge elettorale obbliga a fare accordi elettorali.

Quella con il Pd è una "intesa di cui sono molto fiero, dobbiamo combattere insieme, costruendo un'alleanza contro la destra estrema".

Così Angelo Bonelli, leader di Europa Verde, dopo l'accordo elettorale con il Pd. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

L'autogol di Letta. " Non sto parlando di un accordo di governo ", ha dichiarato Letta in conferenza stampa per annunciare l'inciucio con Sinistra italiana e Verdi. Lo ha confermato anche Nicola Fratoianni di Sinistra italiana, secondo cui quello di oggi " non è un programma di governo ". (ilGiornale.it)

A stretto giro il Pd fa sapere di non essere disponibile a riaprire le alleanze, col M5S Un’intesa che però la Sinistra chiede di allargare al M5S, scatenando immediatamente la reazione di Calenda: “Letta che ne pensa?”. (Secolo d'Italia)

Lo ha detto Nicola Fratoianni parlando dell'accordo Si-Verdi e Pd Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa con il segretario di Si, Nicola Fratoianni e il coportavoce dei Verdi, Angelo Bonelli (ilmattino.it)

Salvini dice che l'accordo tra Pd, Verdi e SI è fatto "per salvare le poltrone"

/ Fb Verdi agenziavista.it (Corriere TV)

E infatti sullo sfondo c'è l'incognita Calenda, che potrebbe puntare i piedi e mettere il Pd all'angolo: o Azione o Si-Verdi. L'apertura di Si e Verdi. Sinistra italiana e Verdi si sono presentati all'incontro con Letta con l'intenzione di portare avanti un'intesa elettorale, tuffandosi nel minestrone con il Partito democratico con l'obiettivo di tentare di evitare il trionfo del centrodestra alle urne. (ilGiornale.it)

Sabato 6 agosto 2022 - 18:35. Salvini dice che l’accordo tra Pd, Verdi e SI è fatto “per salvare le poltrone”. "E Calenda che dice?" (askanews) – “Non è un accordo per governare confessa Letta, appena dopo aver firmato il patto elettorale coi Verdi e Sinistra Italiana. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr