Coronavirus Italia, contagi in aumento: 123 nuovi focolai, "ma sotto controllo"

Corriere della Sera SALUTE

«In molte regioni abbiamo diversi focolai a partire da casi importati - ha proseguito -.

Casi di importazione Nella settimana di monitoraggio in Italia sono stati riportati 736 focolai attivi, 123 i nuovi, sparsi lungo tutto lo stivale.

Sono 8 le Regioni con Rt superiore a 1 (Campania, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Bolzano, Trento,Sicilia, Veneto).

L’età media dei contagiati si attesta sui 40 anni, venti in meno rispetto ai mesi bui di marzo e aprile. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Italia: Ultimo Bollettino, oggi nuovi piccoli FOCOLAI! +239 CONTAGIATI, +8 MORTI, -1 in T.INTENSIVA. Aggiornamento del 2 Agosto. (iLMeteo.it)

Bollettino coronavirus, la situazione nel mondo. Il bollettino del Ministero della Salute sull’epidemia di coronavirus segna un nuovo calo dei contagi. (BlogLive.it)

Nei territori, il maggior numero di nuovi casi si concentra nella in tre province: Bologna (15), Parma (6), Reggio Emilia (6). I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.540 (30 in più rispetto a ieri). (Gazzetta di Parma)

Attualità. Emilia Romagna. | 16:56 - 02 Agosto 2020. Su 7503 tamponi effettuati tra sabato e domenica in tutta la Regione Emilia-Romagna, numeri che quindi restano alti nonostante la rilevazione sia stata fatta nel fine settimana, sono stati trovati soltanto 49 nuovi casi positivi al coronavirus di cui 29 però asintomatici. (AltaRimini)

Secondo i dati del ministero della Salute sono 8 le nuove vittime (ieri erano state 5). I tamponi effettuati sono stati 43.269, ben 17 mila circa meno di ieri. (Gazzetta di Parma)

in ITALIA, si TEME per i CONTAGI che AUMENTANO. In Toscana risultano quattro zone di allerta a Impruneta, Viareggio, Arezzo e nel Mugello, ciascuna in fase di attenta analisi. (iLMeteo.it)