Conto corrente, è allarme: così perdi soldi senza accorgertene

Consumatore.com ECONOMIA

Certo, leggeremmo sempre la cifra di 6mila euro, ma la perdita di 300 euro è quella derivante dalla perdita di valore del denaro dovuta all’inflazione

Leggi anche: Pensione cittadinanza: la data di accredito di dicembre. A fare i conti dell’inflazione, come detto, anche i soldi che lasciamo inattivi sul nostro conto corrente bancario.

Proprio come sta accadendo negli Stati Uniti, anche in Italia l’inflazione sta raggiungendo il trend del 2008. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre fonti

Conto corrente, come abbattere il costo di gestione: il trucco che ti "nascondono". Ma non solo. Una serie di buone ragioni che dovrebbero spingere a diversificare gli investimenti, almeno per chi può permetterselo, senza lasciare semplicemente "i soldi in banca". (LiberoQuotidiano.it)

Se ad esempio tenessimo fermi 6 mila euro per un anno sul conto corrente e l’inflazione fosse pari al 5%, registreremmo una perdita di valore di denaro pari a 300 euro. I propri risparmi, infatti, sono a rischio, tanto da temere di veder sparire 300 euro dal giorno alla notte dal proprio conto corrente, senza nemmeno accorgersene. (ContoCorrenteOnline.it)

Bratislava (Slovacchia), 9 dic. (LaPresse)