Vaccini, somministrate 4 milioni di dosi. Draghi: prima dose a tutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News INTERNO

L'obiettivo con la prima dose è ridurre l'ospedalizzazione.

Dunque, "bisogna subito puntare sulla prima dose

Draghi: prima dose a tutti Draghi chiede un'accelerazione sui vaccini con una azione "coordinata" a livello europeo e apre alla possibilità di dare "priorità" alle prime dosi. Condividi. Superata la soglia dei 4 milioni di dosi di vaccino contro il Covid somministrate in Italia.

Bertolaso ricorda lo "studio che dice che con la prima dose c'è copertura immunitaria. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Al momento, si legge, la media nazionale di somministrazione della dosi disponibili è del 72% e ci sono Regioni più veloci e altre meno. Più di 600 mila dosi al giorno e il raggiungimento dell’immunità di gregge. (La voce di Rovigo)

Anche qui il tempo stringe: le versioni finali dei piani dovranno approdare sulle scrivanie degli esaminatori entro il 30 aprile Capitolo Recovery Fund: il ghiotto tesoretto in arrivo da Bruxelles non sarà un regalo. (QuiFinanza)

Sono ambiziosi gli obiettivi del nuovo piano vaccinale su cui sta lavorando il nuovo governo guidato da Mario Draghi, dopo il cambio al vertice della Protezione Civile (via Angelo Borrelli, il cui mandato era in scadenza, torna l’ingegnere Fabrizio Curcio). (Open)