Un “sisma svizzero” cancellerà Napoli | Roma

ROMA on line INTERNO

Sì, la gente è sfiaccata dalle scoss e quotidiane e dagli sciami infiniti, come aveva detto martedì il primo cittadino di Pozzuoli, Luigi Manfredi, «ma è tutto sotto controllo», dice il suo collega, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, intervenendo in merito ai recenti sciami sismici che hanno interessato e interessano i Campi Flegrei. Il primo cittadino partenopeo parla dei numerosi terremoti come di «fenomeni ciclici che si ripetono e che chiaramente incidono sulla psicologia delle persone, ma osserva Manfredi, “ripigliando” il concetto espresso da Manzoni non impattano sulla sicurezza né abitativa né delle infrastrutture». (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

È l'appello lanciato dal sindaco metropolitano di Napoli, Gaetano Manfredi, rispondendo - a margine dei lavori di Feuromed in corso a Napoli - alla domanda di un giornalista che gli chiedeva di commentare un servizio di una emittente svizzera sul bradisismo nei Campi Flegrei (ilmattino.it)

Ancora un terremoto è stato avvertito oggi nei Campi Flegrei. Il sisma, si è prodotto alla profondità di 2,7 chilometri ed è stato avvertito a Pozzuoli, Agnano, Pianura e Bagnoli. (ilmattino.it)

Video suggerito A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Campi Flegrei, Manfredi: Documentario tv svizzera è brutto film di fantascienza Il sindaco di Napoli: La situazione bradisismo è assolutamente sotto controllo (Ottopagine)

Redazione – Su un un’imminente eruzione nei Campi Flegrei non c’è nessun segnale. Lo afferma l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, commentando in una nota alcuni articoli di stampa che rilanciano un documentario della Tv svizzera sui catastrofici effetti di una futura eruzione. (Positanonews)

Radiotelevisione svizzera - in merito all'eruzione dei Campi Flegrei, è arrivata la risposta pungente dell'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). (AreaNapoli.it)