«Bosch complice di Volkswagen nel Dieselgate»: l'accusa dagli USA

Automoto.it ECONOMIA

«Bosch è stata partecipante attiva in una gigantesca cospirazione decennale con Volkswagen»: questa l'accusa rivolta da un gruppo di avvocati statunitensi che hanno presentato una denuncia alla Corte Federale di San Francisco contro il fornitore tedesco. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli avvocati statunitensi che rappresentano i proprietari di vetture a gasolio del ... (RSI.ch Informazione)

Lo riporta il ... (Mondo TiVu)

Oltre ad aver fornito il software incriminato, proseguono gli avvocati nel loro documento, Bosch avrebbe esercitato un'attività di lobbying presso gli enti ... (AlgheroCitta)

"E' inconcepibile - si legge nelle nuove accuse - che Bosch non fosse a conoscenza del fatto che ci fosse un sistema illegale nel software di cui aveva la responsabilità della definizione, dello sviluppo, dei test e della manutenzaione". (LA RAMPA di NAPOLI)

Nello scandalo dei motori Diesel di Volkswagen, ora "avvocati Usa hanno nel mirino" anche Bosch, un grande fornitore del gruppo automobilistico tedesco. (PrimaPaginaItaly)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Berlino, 19 ago - La tedesca Bosch, leader mondiale della componentistica per ... (Molisedoc.com)