La frammentazione delle classi sociali

La Stampa ECONOMIA

Che uno dei compiti principali dell'Istat consista nell'analisi delle disuguaglianze sociali esistenti nel nostro Paese, e delle modificazioni da esse subite nel tempo, è fuori discussione. Bene, dunque, ha fatto l'Istat a dedicare il suo ultimo ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il Rapporto annuale dell'Istituto per le prime rileva esborsi mensili pari a 3.810 euro, contro i 1.697 delle fascia più svantaggiata economicamente. (PrimaPaginaItaly)

L'indice di deprivazione aumenta e la disoccupazione cala lievemente ma non al Sud. L'Italia è uno dei Paesi più "vecchi" e l'Istat nel suo Rapporto 2017 divide la società in ... (Quotidiano Sanità)

Una visione andata in frantumi, non in grado di intercettare precari, stranieri o disoccupati. Stavolta a certificarlo è l'Istat, che ... (la voce d'italia)

ROMA. (Giornale di Sicilia)

È l'impietoso ritratto del Belpaese fatto dall'Istat nel Rapporto annuale. L'Istat traccia una nuova mappa socio ... (Istat)

Non esiste più la classe operaia, si fatica a rintracciare il ceto medio, e forse stanno scomparendo anche le mezze stagioni. (Il Desk)