Elon Musk: il ritorno di “Mister Tesla”. Dall’incubo bancarotta a un gruppo da 100 miliardi

La Repubblica ECONOMIA

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta.

(La Repubblica)

Su altre testate

Questo mese, per esempio, Tesla ha dichiarato di aver consegnato più di 367.500 auto l’anno scorso, il 50% in più rispetto al 2018. (Business Insider Italia)

100 euro da spendere solo per la curiosità di preordinare la macchina che sarà venduta alla fine del 2021. Tesla Cybertruck, la nuova scommessa di Musk. Negli ultimi due mesi Elon Musk, imprenditore e showman, ha inanellato una serie di colpi fuori media. (Sport Mediaset)

Ma Tesla a Wall Street sta vivendo un momento di grazia dallo scorso autunno: tre mesi fa l’azione valeva 244 dollari e da allora ha guadagnato ben il 75%. Dal 2010 il titolo Tesla ha vissuto alti e bassi, con grandi e rapidi guadagni – oltre il 500% nei 6 anni precedenti lo sboom del 2018 – seguiti da scivoloni altrettanto eclatanti. (Vaielettrico.it)

Il tuo Sky iD non è attivo. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

Lo stesso Musk ha dovuto ammettere, fin dalla presentazione, che per soddisfare le richieste di chi aveva scommesso sulla vettura ci sarebbe voluto tempo (ma le attese sarebbero state ripagate). In questo video ripercorriamo l’avvento sulla scena automobilistica della Model 3: presentata nel luglio 2017, i primi trenta modelli sono andati ai dipendenti e agli impiegati di Tesla e Space X. (Wired.it)

Continua il momento positivo di Tesla che in borsa ha superato i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione. Al momento, il costruttore americano, a livello di capitalizzazione in borsa, è secondo solamente alla Toyota che però è ancora molto lontana. (HDmotori)