Stellantis, accordo Exor-Peugeot 1810 per sostegno gruppo lungo periodo

LaPresse ECONOMIA

Lo riferisce una nota, spiegando che l’accordo intende promuovere il libero scambio di prospettive ma non prevede alcun obbligo relativo all’esercizio dei diritti di voto, né alcuna azione coordinata in merito ai rispettivi diritti e obblighi quali azionisti di Stellantis

(LaPresse) – In occasione della prima assemblea dei soci di Stellantis, Exor e Peugeot 1810, entrambi azionisti di rilievo in Stellantis, comunicano di aver condiviso un accordo di consultazione con l’obiettivo di rafforzare i legami tra le famiglie Agnelli e Peugeot, assicurando il loro sostegno a Stellantis per un successo di lungo periodo. (LaPresse)

Su altri giornali

“Così come è stata una follia la vicenda Fiat, abbiamo fatto un regalo ai francesi. – “Credo sia una follia cedere una parte di una nostra azienda strategica e spero si possa porre rimedio”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Verranno sviluppati veicoli commerciali e camion a guida autonoma, di cui almeno uno alimentato a gas naturale, il GNL (Gas Naturale Liquefatto) una miscela di idrocarburi costituita prevalentemente da metano (90-99%) ed altri componenti secondari come l’etano, il propano e il butano. (NEWSAUTO)

In pratica, sarà introdotto il sistema di guida autonoma Plus Drive sui camion di ultima generazione Iveco S-Way. L’obiettivo sarà un mercato all’avanguardia con camion a guida autonoma e minori consumi di carburante (QuiBrescia.it)

E’ quanto scrive il quotidiano Mf secondo il quale la proposta dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana e alcune fonti indicano L'articolo Leggi su calcioefinanza (Di martedì 13 aprile 2021) Il gruppo cinese Faw ha concluso la due diligence sued è pronto a presentare un’offerta alla controllante Cnh, società appartenente ad, la holding della famiglia Agnelli-Elkann, primo socio della Juventus. (Zazoom Blog)

La fornitura comprende 10 IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46T/P, frutto di un accordo siglato lo scorso settembre. La società, a conduzione familiare, è attualmente costituita da Antonio Di Teodoro e dai suoi figli, Elia e Valerio (Bruno Allevi)

Nell’ambito della collaborazione si valuterà inoltre il possibile impiego del sistema di propulsione Iveco a gas naturale liquefatto (GNL) per l’alimentazione dei veicoli a guida autonoma sviluppati congiuntamente. (Il Cittadino on line)